Itagaki scarcerato.

Se uno entra, l'altro deve necessariamente uscire.

Dopo il roccherò ou iè con la Tecmo, Itagaki torna a lamentarsi delle produzioni altrui (sviste che hanno partorito Dead or Alive, sia chiaro). Spalleggiato da figure note nel mondo dell'industria videoludica come il character designer di Virtua Fighter 5, l'equivalente nipponico del compagno di classe obeso che ricalcava Hokuto no Ken, Itagaki si appresta a vetriolare ogni programmatore che non assomigli a una parmigiana bruciata.
Tre morti, due Ed Boon*.

Nel frattempo la Tecmo dovrebbe tornare a produrre cloni di Otogi incentrati sul presidente degli Stati Uniti.


1UP: Potreste dirmi chi altro del Team NINJA è confluito nella vostra nuova compagnia?

Hiroaki Matsui: Potrei farti una lista, ma forse faccio prima a dirti che abbiamo fra noi tutti i capi settore, i direttori e via dicendo.

1UP: Tutti quanti?

HM: Beh, qui c'è Okamoto, il produttore, e io ed Ehara, i designer. Poi abbiamo Maeda e Sasaki, i capi progettazione. Questi ragazzi sono incredibili, hanno tirato su un motore grafico completamente nuovo in meno di un anno.

1UP: Significa che verrete fuori con un titolo completamente nuovo?

Katsunori Ehara: Esatto. È questo il motivo per cui abbiamo creato una compagnia totalmente nuova.

HM: C'è anche Motosa, il capo animazioni. Ha lavorato con me alla creazione delle tante e ottime animazioni di Dead or Alive e Ninja Gaiden. È giovane, ma è davvero bravo.

Yoshifuru Okamoto: Stiamo lavorando anche con Onishi, il direttore dei filmati.

HM: Era a capo di tutta la progettazione delle scene d'intermezzo di Ninja Gaiden. Fra l'altro è sempre stato il mio braccio destro. Abbiamo fra le nostre fila anche Inamori, il direttore del suono, e i ragazzi del team di level design.

1UP: Davvero? E poi chi altro?

HM: Prima di tutto, l'eccellente art director che ha condotto il character design per Virtua Fighter 5. Ha supervisionato tutto il lavoro di modellazione. Abbiamo anche la persona che ha creato i modelli di Akira, Kage e il personaggio che fa lucha libre.

[...]

1UP: Partendo dal presupposto che terrai i particolari sul tuo nuovo progetto per la presentazione ufficiale, puoi dirci quale sono i tuoi piani per il futuro?

Tomonobu Itagaki: Beh, andrò certamente all'E3.

YO: E3? Non a Las Vegas? [Ride]

TI: [Scoppia a ridere] Entrambe.

1UP: Svelerai il tuo nuovo gioco all'E3?

TI: No, no. È troppo presto. Potrei fare una mostra fotografica, però. [Ride] Comunque credo che sia mio dovere offrire ai miei fan il miglior gioco possibile. Perciò non ho intenzione di lasciarlo indietro per molto tempo. Per i miei fan che stanno leggendo: se mi vedete all'E3, sentitevi liberi di salutarmi.



*Ed Boon, co-creatore di Mortal Kombat, ha svelato, in una delle sue interviste concesse a GameDaily, che il suo beat 'em up preferito è Tekken e che ama giocarlo nel tempo libero. Loal.

1 cretinate:

Matsu 04:50:00  

Canoro ha scritto un bellissimo post ma, nella sua mercuriale genialità, ha lasciato le parti d'intervista in inglese. Avrei voluto abbandonarla così (tanto abbiamo avuto quattro visite dagli States, di voi italiani di merda frega poco), ma una vocina dentro di me mi ha costretto a tradurla D:.
Non so se sia particolarmente corretta, ma alle cinque di mattina non potete proprio pretendere un cazzo di niente.

Player Episodi

Multifapping since 1984

L'HQ del più irritante podcast a sfondo videoludico del globo. Gretti, noiosi e maleducati: uno spazio di nerd frustrati per nerd frustrati.