Capcom e gli obiettivi contro l'usato

Questa è fresca. Da qualche giorno sui maggiori siti di nius videoludici, italiani e non, è spuntata una simpatica notizia riguardante quei mattacchioni della casa di Osaka (no, non di Osama, di Osaka).

In pratica, i furboni di Campcom odiano la compravendita dei giochi usati, perchè loro non ci guadagno un euri (o un dollaro, o uno yen, o quello che vi pare). E cosa hanno fatto per invogliare le persone a tenersi i giochi? Ne hanno pensata una bella...

In Lost Planet 2 (avrete notato che non c'è la nostra recensione, non ho avuto il coraggio di comprarlo) c'è un simpatico obiettivo che si sblocca automaticamente inserendo il gioco nella console sei mesi dopo la prima partita. Uhhhhh che figo, che geni!

Anche UbiSoft e Gearbox hanno tentato, tra le altre, una strada simile, con Brothers in Arms Hell's Highway. Stesso discorso, obiettivo che si sblocca dopo un annetto.

A parte la cagata del tutto, ma poi basta portare avanti l'orologio della console e taaaccc, ecco sbloccato l'obiettivo.

Mah, che dire, complimenti ai geni di Capcom.

PS - No, non siamo morti, lo giuro.

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